News

Torino Spring: nuovo anno, nuovo catalogo

Pubblicata il: 09/03/2022

13 giugno 2022
Torino Spring nasce nel 2017, dalla precedente MCS II Mollificio Srl, realtà storica torinese, esperta nel settore della produzione di molle e minuterie metalliche per tutte le applicazioni. Coniugando il know-how frutto di 50 anni di esperienza nel settore della vecchia generazione con la capacità di innovazione delle nuove leve, la Torino Spring si è affermata sul mercato come produttore competitivo di molle ed elementi elastici, portando in oltre 21 nazioni e 4 continenti l’eccellenza del Made in Italy.

Ad oggi, l’offerta si compone di
- molle a torsione semplice e doppia e particolari sagomati;
- molle a compressione cilindriche coniche, biconiche e rettangolari;
- molle a trazione;
- astine ed elementi in filo sagomato;
- boccole elastiche tonde e ovali, e distanziali su specifica del cliente.

Grazie alla certificazione per il settore automotive IATF 16949:2016, Torino Spring può garantire standard elevati in ogni parte del ciclo produttivo dalla progettazione, alla prototipazione, al controllo qualità, alla consegna.

Completa il quadro la realizzazione di prototipi a mano e campionature con processo automatico in un reparto strategico dedicato. Le dimensioni trattate comprendono diametri filo da 0.2 a 12mm.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare la nuova brochure >>

Scopri di più sulle collaborazioni di Torino Spring:

Completato il lancio del satellite Unisat-7
Ci sono voluti impegno e determinazione, ma Torino Spring è fiera di aver partecipato con le proprie molle alla realizzazione di questo importante progetto del team Gauss.

“Diana”, una molla per calcare la superficie del pianeta rosso
Un progetto avanguardistico di ampio respiro per la realizzazione di un modello terrestre di Rover.

Formula Spring
Da diversi anni Squadra Corse PoliTO (Politecnico di Torino) fa affidamento sulle abilità di Torino Spring per la realizzazione di parti su misura per equipaggiare tutte le proprie vetture SC18, SC19 e SC21.